La dieta mangiavo yougurt

salve dottori sono una ragaza di 17 anni molto e dico molto ipocondriaca,
10 giorni fa ho avuto scariche di diarrea non molte una o due al giorno e sapevo che c'era un virus che girava, in quei giorni io essendo ipocondriaca mi sono spaventata e non sapendo cosa fare ho sbagliato la dieta mangiavo yougurt con le fibre e kiwi e qvevo sempre e inoltre ho preso l'assativi, perchè avevo lo stimolo e andavo in bagno e facevo poco e molla, tutto ciò senza dolori d pancia niente, un giorno sono andata in bagno e ho sforzato è uscito un po di muco trasparente e un pezzetino di feci,sono caduta nela panico piu totale il mio medico mi ha detto che è normale perchè l'ho irritato molto. e ho preso fermenti lattici. e ora il problema è passato ma ho ancora paura di avere qualcosa. secondo voi dovrei fare una colonscopia? ora vado in bagno regolare tutte le mattine alla stessa ora e dopo pranzo..grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione il suo medico e dovrebbe solo tranquillizzarsi.

E' tutto nella norma.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie per la tempestiva risposta! avevo proprio bisogno di un consulto con un gastroenterologo proffessionista,volevo solo farle una domanda prima andavo in bagno dopo pranzo e dopo cena invece ora alla mattina, è una cosa normale è una questione di abitudine o altro?..purtroppo la mia ipocondria non mi abbandona mai..e allora faccio caso a tutto.. grazie mille ancora!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' una questione di abitudine. Tranquilla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore per la sua disponibilità, so che potrò sembrare noiosa e paranoica ma volevo porle un ultima domanda al mattino io mi alzo già con l'ansia che devo andare in bagno cioè inizio a pensaci e farmi le mie paranoie, a me le feci del mattino mi sembrano un pò morbide è normale non è diarrea però mi sembrano morbide magari rispetto a quelle dopo pranzo quando le faccio. puo essere un cosa ansiosa visto che io sono molto ansiosa e quando mi prendo uno spavento o qualsiasi emozione ho lo stimolo?.. sono molto triste perchè non riesco a stare un po tranquilla.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la prego vorrei una risposta!
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo non posso risolvere la sua ansia. Quello che posso dire e che non vedo nulla di anomalo nelle sue funzioni intestinali.

Saluti