Dieta ipoproteica

Gent.mo dott il mio gastroenterologo mi ha dato una dieta libera purchè a basso contenuto proteico ( sono in attesa di trapianto di fegato) potrebbe per cortesia dirmi quante proteine dovrei assumere giornalmente e quali alimenti preferire. grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
vedo il suo consulto inevaso ed anche se non è il mio campo le rispondo. Le suggerisco di rivolgersi ad un dietologo, nel suo caso, proprio perché in attesa di trapianto di fegato, non si può essere approssimativi né nel tipo di alimentazione né in quantità di calorie.

Il suo regime dietetico dev'essere preciso e stabilito oltre che in base al peso, altezza, età, anche e soprattutto in base alla visione di tutte le altre analisi che la riguardano, in base alla sua attività fisica e alla capacità di eliminare scorie.
La sua dieta non può pertanto essere "libera" nonostante lo abbia detto il suo gastroenterologo...immagina ad esempio se liberamente lei assumesse una quantità esagerata di grassi o tendesse a compensare la carenza di proteine con un eccesso di zuccheri?

Quindi la cosa migliore da fare è recarsi da chi è in grado davvero di fare le diete e farle per bene, adattandole a ciascun paziente!

Auguri di cuore per il suo trapianto.
Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi