1 scarica diarrea?

gentili dottori ho 45 anni e ogni tanto da diversi anni mi capita magari di avere una scarica molle o quasi acquosa (poca ) poi tutto il giorno nulla poi il giorno dopo le feci tornano nolmali
faccio presente che pero' sono un buon consumatore di birra durante la sera con gli amici anche tre medie( nel fine sett) e a volte l'episodio il giorno dopo mi si presenta quando eccedo non so se puo' essere attribuito anche a questo ?
infatti alla mattina ho molta aria nella pancia ed un po' di imbarazzo nell'intestino borbottii etcc ,mi alimento in modo regolare e sono puntuale con ilmio intestino essendo un tipo molto ansioso mi preoccupo tantissimo
ripeto ogni tanto mi capita questo episodio quando eccedo .
vorrei chedere se puo' essere dipeso dalla birra poiche' e' un sacco di anni che ho questo disturbo
Da circa 1 anno faccio presente sono in terapia con cipralex per attacchi di panico ora sotto controllo non prendo altri farmaci
VI Ringrazio tanto se potra' rispondermi grazie un saluto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente la birra ed un'alimentazione non nella norma possono dare tali disturbi intestinali. Considerando però i suoi 46 anni farei la ricerca del sangue occulto nelle feci.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie per la sua risposta quindi puo' essere causata dalla tanta birra ? grazie saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
ma la ricerca del sangue occulto perche' ??per l'eta' che ho ?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dai 45-50 anni rientra come indagine di prevenzione.