Dolori addominali e diarrea

Buonasera gentili dottori,sono un ragazzo di 30 anni,da circa il 12 di marzo ho iniziato a soffrire moltissimo di dolori addominali e diarrea che gia' avevo da prima ma non cosi persistente.
Ho interpellato vari medici,che in un primo momento avevano riscontrato una enterocolite ma senza esami specifici.
Il mio medico curante mi segno' delle analisi ematiche che portavano quasi tutto nella norma meno alanina transferasi,che avevo a 104 con un valore massimo di 75,ves a 31 e un altro valore del fegato a 94 sempre con valore massimo di 75.
Verso aprile ho avuto una febbre molto alta arrivata a 39 e preso dai forti dolori addominali mi recai in pronto soccorso dove decisero di ricoverarmi per procedere con tutti i vari accertamenti.
Dopo aver eseguito gastroduodenoscopia con esame istologico,mi hanno richiamato dall'ospedale dicendomi che poteva essere celiachia,ma oggi mi hanno detto che le risposte delle analisi sono negative,comunque sulla risposta dell'esame istologico sono riportate le seguenti voci:
A)FRAMMENTI DI MUCOSA GASTRICA DI TIPO ANTRALE SEDE DI LIEVE GASTRITE CRONICA CON MODESTA FIBROSI DELLA LAMINA PROPRIA(Hp -)
B)MINUTISSIMI FRAMMENTI DI MUCOSA DEL PICCOLO INTESTINO NON ORIENTATI,CARATTERIZZATI DA:
-MORFOLOGIA VILLARE E RAPPORTO/CRIPTA VILLA:MODIFICATI (2:1) PER MODESTA IPOTROFIA VILLARE (SCARSI VILLI VALUTABILI.
-ENTEROCITI DI SUPERFICIE:PREVALENTEMENTE DI ALTEZZA NORMALE,CON NUCLEI PER LO PIU' BASALI E "BRUSH BRDER" BEN DELINEATO.
-INFILTRATO LINFOCITARIO INTRAEPITELIALE (VALUTATO CON ANTICORPO CD 3),FOCALMENTE AUMENTATO (24/100 IEL)
-CRIPTE GHIANDOLARI:INDICE MITOTICO NEI LIMITI DELLA NORMA:
-LAMINA PROPRIA:PRESENZA DI ALCUNI LINFOCITI PLASMACELLULE E GRANULOCITI EOSINOFILI.
IL REPERTO MORFOLOGICO DESCRITTO è COMPATIBILE(MA NON DIAGNOSTICO) CON UNA LESIONE DI TIPO INFILTRATIVO.
IN CORSO MORBO CELIACO.
SI CONSIGLIA INTEGRAZIONE DEL PRESENTE REFERTO CON LE OPPORTUNE INDAGINI CHIMICO-CLINICHE.
Detto questo cosa potrebbe essere? visto che non capisco nulla di suddette risposte?
Inoltre da 9 giorni mi è comparso un forte dolore alla parte sinistra del collo dove sembra che si sia ingrandito un linfonodo solo quando giro la nuca dalla parte sinistra e deglutico altrimenti nn mi fa male e un senso come di nodo alla gola!
Sono abbastanza disperato in quanto è da marzo che non ne vengo fuori...grazie ancora e buona serata!dimenticavo ho eseguito anche tutti gli esami clinici quale colonscopia ma dicono che era tutto ok e anche anlisi delle feci,della tiroide!inoltre mi hanno trovato il fegato e la milza leggermente ingrossati.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, la sintomatologia diarroica, se ancora persiste, merita di essere ulteriormente indagata con eventuale studio radiologico del tenue e ulteriori esami di laboratorio. Una visita specialistica potrà indirizzare sulle indagini opportune.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Roberto adesso sto aspettando il mio medico curante che deve mettermi in contatto con un gastroenterologo di sua conoscenza e anche con uno psicologo in quanto sono un soggetto molto ansioso,comunque ho iniziato ad assumere enterolactis plus 24 miliardi e la diarrea è passata,in piu' sto prendendo 2 capsule al giorno di aglio,perche'mi ero stufato di prendere medicine e tutt'altro senza arrivare ad una conclusione.
Mi sento sempre abbastanza gonfio con molta aria nel tratto gastro intestinale.
Sto prendendo solo un antiffiamatorio(brufen)la sera prima di dormire perche' il dolore al collo è abbastanza forte anche se sembra che stia diminuendo ormai dopo 11 giorni,ma anche perche' o dei dolori fortissimi ai denti dalla parte sinistra.
Potrebbe essere qualcosa di brutto dottore?la prego di rispondermi e grazie per quanto detto sopra.