Steatorrea diarrea dolori addome sx

salve vi espongo il mio problema,ho 25 anni e da lo scorso aprile soffro di disturbi intestinali cominciati con diarrea o meglio feci liquide in quanto andavo in bagno massimo 3 volte al giorno,poi le feci sono ancora cambiate,a volte sono formate ma grasse,si attaccano al water,oppure sono molli e poco formate,a volte completamente liquide e ho anche qualche episodio di diarrea,la settimana scorsa ho terminato una cura di 2 settimane enterolactis e spasmomen ,ma la situazione non è cambiata,da 2 giorni inoltre ho dolori addominali a sinistra a volte appena sotto le costole o a sinistra dell'ombelico,ho fatto le analisi per la celiachia risultate negative e in questi giorni farò quello delle feci.mi è stata diagnosticata una candida vaginale,è possibile che abbia anche una candida intestinale?o che altro può essere?che altri esami posso fare?scusate le troppe domande ma ho troppa paura di avere qualcosa di grave.
grazie in anticipo per le risposte.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
la cosa più probabile anche per età, rimane un colon irritabile, comunque esegua le analisi sulle feci per ricerca parassiti, batteri e sangue occulto per 3 volte.
la candida può anche essere intestinale, dipende però da quante colonie vengono trovate.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica