Una intossicazione alimentare la metà delle persone ha avuto scariche

Sono Paolo, ho 44anni ed ho una curiosità: anni fa stavo in un gruppo di circa 100 persone, in seguito ad una intossicazione alimentare la metà delle persone ha avuto scariche di diarrea la sera stessa o la mattina dopo, solo io ho avuto le scariche 2 gg dopo; perchè e che cosa comporta?
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
le manifestazioni tossinfettive possono dipendere - nei tempi e nelle modalità di insorgenza - da molte variabili tra le quali: lo stato preesistente dell'organismo, la motilità intestinale, la contemporanea presenza nell'intestino di fibre, la carica batterica (la quantità di batteri o di tossina batterica alla quale si viene esposti).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.