Transito

Salve! Vorrei avere un informazione...Come si scopre di avere un alterato transito intestinale? Quali sono i sintomi?? Il mio medico mi ha parlato di diarrea e stipsi alternate...cosa dite voi??? GRAZIE IN ANTICIPO. DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci da poche informazioni per rispondere.

Lo studio del tranisto intestinale viene fatto in pazienti con stipsi cronica e consiste nel deglutire dei markers radiopachi e fare una radiografia dell'addome dopo 5 giorni. In tal modo si valuterà il movimento del colon e la tipologia della stipsi.

Se lei intende altro deve essere più chiaro e specificare i suoi disturbi.

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
No io non ho disturbi...chiedevo solo cosa si tratta quando si parla di alterato transito...e come uno puo accorgersi di averlo! Perchè credo che se un soggetto abbia un transito alterato abbia qualhe disturbo...non credo sia asintomatico! Bella risposta cmq!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alterato transito può significare: stipsi (transito rallentato); diarrea (transito accellerato). Ovviamente poi ci sono le situazione miste di "stipsi-diarrea" come nel colon irritabile.

Saluti