Diarrea frequente e aria nella pancia

Salve, sono una ragazza di 32 anni e da un pò di tempo ho un problemino che mi affligge. Voglio premettere che sono un tipo piuttosto ansioso e che in questo periodo sto attraversando dei momenti un pò difficili. Vado ora al problema: circa 1 settimana fa ho avuto 2/3 scariche di diarrea associate a forti brontolii e aria nella pancia soprattutto dopo i pasti. Ho risolto con l'assunzione di fermenti lattici e dieta in bianco per 3 giorni. A distanza di qualche giorno e dopo aver ripreso a mangiare normalmente, i sintomi si sono ripresentati ed in particolare l'aria nella pancia dopo i pasti e un paio di scariche di diarrea. Cosa può essere? Devo preoccuparmi?
Vi ringrazio anticipatamente e Vi saluto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono sintomi di allarme. Potrebbe essere un colon irritabile. Continui con i fermenti e segua i consigli del suo medico.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)