Stipsi, magnesia e diarrea

Salve,
scrivo per mia sorella. Ha problemi di stitichezza, erano 7 giorni che non evacuava e in farmacia le hanno dato la magnesia S.Pellegrino.
Dopo 3 ore dall'assunzione ha evacuato, solo che sono due giorni che ha la diarrea. Premettendo che non ha assunto alte dosi di magnesia, ma ha seguito quanto riportato dal foglietto illustrativo, volevo chiedere se ora può prendere un 'enterogermina per risolvere questa situazione.

La ringrazio
Cordialità.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
L' assunzione di farmaci presuppone una valutazione medica in modo da porre una diagnosi ed una successiva terapia conseguente. Prima di assumere farmaci credo corretto si rivolga al suo medico per definire il problema. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
il mio medico oggi non c'è. Lei non può dirmi se può assumere enterogermina ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
No, non si possono fare prescrizioni a distanza. Oltre che scorretto sarebbe poco serio.