Stipsi ostinata e dolori addominali

Buongiorno ho un problema di stipsi ostinata e dolori addominali che mi impediscono
di alimentarmi, infatti qualsiasi cosa ingerisca mi provoca dei dolori e quindi sono scesa di peso fino a 30 kg.
Nel 1998 ho subito una resezione del colon dovuto a diverticolosi.
Nel Maggio 2010 ho subito il posizionamento di elettrodo epidurale che unito alla terapia antalgica(Transtec 70+35 mg) mi permette di tollerare un dolore nevralgico.
02/2011 Dalla colonscopia non sono state rilevate patologie organiche del colon, anche se lo stesso è risultato ipotonico
03/2011 da altri esami(rx addome, rx esofaco stomaco duodeno con mdc) al preliminare esame in bianco in ortostatismo si apprezza meteorismo intestinale diffuso in assenza di livelli ia. o aria libera in addome.
07/2011 acido ottanoico breath test:
t 1/2: 160 normale t 1/2<75 min GEC >3.1
t lag: 22 moderato t 1/2 75-120 min GEC >3.1-2.5
GEC : 7,3 ridotto t 1/2>120 min GEC <2.5
Da Maggio 2011 sto eseguendo una terapia di una compressa di Motilex 0,5 al dì che inizialmente mi permetteva di vivere ma adesso non mi fa piu effetto;
questa situazione sta creando notevole disagio nella mia vita, vi prego di darmi qualche consiglio di orientamento. grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il quadro che descrive appare complesso e certamente non interpretabile a distanza.Il cobsiglio piu' sensato e' quello di afidasi ad uno specialista come probabilmente sta gia' facendo.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it