Disturbi intestinali

buonasera, premettendo che soffro di stitichezza,quando devo defecare avverto dei dolori fortissimi, tipo contrazioni. Faccio presente che fino a qualche anno fa avvertivo questi dolori durante il periodo mestruale,mentre da dieci mesi a questa parte avverto gli stessi dolori anche fuori dal periodo mestruale. Da cosa può dipendere e a chi posso rivolgermi? Resto in attesa di una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia è compatibile con lo sforzo defecatorio. Dovrebbe consultare un gastroenterologo per inquadrare il problema. Nel frattempo fibre e liquidi.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)