Puntini bianchi nelle feci

Buongiorno,gentilmente vorrei un vostro consulto.Da qualche tempo ormai quando vado in bagno riscontro dei puntini (piccolissimi) bianchi nelle feci!!Non mi accade sempre..quando ho episodi diarroici sembra che questi non ci siano,quindi credo mi capiti solo con le feci solide.Ho provato a fare un'analisi di cosa mangio i giorni precedenti,ma non riesco a trovare nessun nesso con questi puntini.
Soffro di colon irritabile (infatti le mie feci il più delle volte sono striate da filamenti di muco abbastanza visibile) e ho fastidi/dolori non appena mangio qualcosa di irritante per il mio intestino (banditi ormai latticini,pomodori,fritture,etc).Secondo una "diagosi" a distanza è una cosa grave quella che ho?E' "normale" con il mio problema di colon irritabile essere soggetta a periodi di stitichezza con altri periodi di notevole diarrea?Sto prendendo come farmaci i fermenti lattici (Dicoflor 60) e Normast 600mg cps.Non sò se è un parametro influente per questi puntini bianchi ma io mangio moltissimo formaggio Parmigiano (o formaggio Grana).
Grazie mille a chi mi risponderà!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'aspetto delle feci è determinato dai farmaci e dall'alimentazione. Inoltre non ci sono patologia importanti che si manifestano con i puntini bianchi nelle feci. Aspettiamo ancora qualche giorno.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)