Dolore sottocostale sinistra

Salve dottori , Chiedo nuovamente il vostro parere .
I miei precedenti consulti erano tutti riguardanti problemi digestivi e paure di malattie gastriche , ultimamente invece avverto un fastidio a volte doloroso sotto le costole a sinistra .
E come se qualcuno premesse in quel punto , va e viene ed io non capisco se sia stomaco o intestino o che altro .
Esami sangue ok , ecografia ok ... Non soffro di acidità ne di reflusso ...
Sono molto Ansioso a riguardo , e mi chiedo se il mio passato di panico e stress possa aver danneggiato il mio stomaco e se ulcere e gastriti possano manifestarsi con questa sintomatologia
Il punto preciso è sotto la gabbia toracica dove forma un angolo .
Preciso che ho anche dolori a destra e aria spesso ... E che a volte sento dolore e fastidio anche piu centralmente.
Grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
la descrizione della sintomatologia lascia pensare a dolori da spasmo della flessura splenica del colon conseguente a sovradistensione gassosa,
L'irradiazione alle altre zone dell'addome superiore è in accordo con questa possibilità.
Può giovarsi dell'assunzione per breve tempo di tensioattivi (simeticone), adsorbenti (carbone vegetale) e/o carminativi (infuso di semi di finocchio).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.