Procinetici

Buongiorno gentili dottori,
scrivo per chiedervi per quanto tempo si possono usare i procinetici perché oltre alla terapia con nexium 40 mg che assumo quotidianamente da 1 anno sono i farmaci che mi danno il sollievo più grande.
Un ciclo di 2 mesi (di procinetici) per poi sospendere per 10-15 giorni è fattibile?

Voglio anche confessarvi una cosa, il mio reflusso gastroesofageo sta diventando un problema che mi condiziona la vita. Non sono più sereno ho paura che da un momento all'altro i farmaci non funzionino più. E passo le giornate ad ascoltare il mio corpo e ogni minimo segnale di reflusso. So che questo tema può riguardare l'aspetto psicologico e quindi sia degno di essere posto in un consulto di carattere psicologico. Ma uno psicologo-psiachiatra per quanto preparato non avrà mai le competenze che avere voi gentili dottori.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
non c'è una vera e propria scadenza,
può provare a sospenderli attenendosi con maggior rigore alle norme antireflusso.

Sempre sotto guida del suo medico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it