Dissenteria strana

Buongioro Dottore...
Ormai sto scrivendo a tutti gli indirizzi su medicitalia, mi mancava gastroenterologia!
Premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca ma ancora non credo che la mente possa arrivare a tanto.
Le scrivo perchè ho cominciato circa 10 gg fa ad avere episodi di dissenteria isolati. Ho cominciato prima con qualche nausea poi dissenteria, febbre una giornata poi passato tutto con tachipirina.
Sono riuscita a fare il ferragosto al mare e sono stati gli unici due gg in cui sono stata bene. Anzi... volevo andare in bagno e non riuscivo.
Così la sera al mare eravamo al ristorante tipico ed ho mangiato dei salumi con formaggi e un bicchiere di buon vino. (Ho la passione per i vini rossi).
La mattina dopo a casa ho ricominciato con la dissenteria.
Non era fortissima... non è durata tutto il giorno. Mi ha dato tregua così io ho fatto dei pasti normali.
Sabato sera ceno con gli amici normalmente, pollo al forno e due pezzi di formaggio. Andiamo a ballare e la domenica sera seguente ci ricado. Da domenica sera non ne esco più.
Appena mangio qualcosa, qualsiasi cosa dopo un'ora e mezza circa scarico come se l'intestino non assorbisse. Non ho dolori, non ho nulla. Solo mi viene da andare in bagno.Non è il massimo descrivere ma non ho alternativa. Le feci si presentano molli non continue ma come se fossero palline con un misto che sembrerebbe acqua ma non tutto acqua. Il colore è un marroncino chiaro tendente all'arancio.
Ovviamente sono già stata dal mio medico che mi ha visitato con palpazione all'addome, mi ha guardato la lingua mi ha fatto delle domande e mi ha detto che ho avuto una forma virale ormai passata ma non è stata curata. Mi ha detto di mangiare solo pollo al vapore the deteinato non bollente mi ha dato dei fermenti lattici e sarei andata a posto. Ma da lunedì ad ora nulla. Ho preso bimixin e oggi imodium. Le feci sono sempre uguali per 4 5 volte al gg. Limone, carote, riso non cambiano nulla e ho paura di avere qualcosa di brutto all'intestino.inoltre domenica devo partire finalmente per il mare perchè ho passato una anno non facile e ho bisogno davvero di staccare la spina. Ho parlato anche con lo psicologo che mi ha curata in passato per il panico ma ora lo rivedrò a settembre. Premetto che mi sento gonfia e molto nervosa e stanca. Inoltre a non mangiare così mi mancano le forze e ho le gambe doloranti e pesanti. Può darmi un suo parere? Devo preoccuparmi? Grazie mille
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Possibile che si tratti di un problema irritativo colico , con fermenti lattici e qualche blando ansiolitico dovrebbe risolversi tutto nell'arco di pochi giorni. Se così non fosse sarà opportuno eseguire degli accertamenti.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie... Ho preso imodium ieri perchè ero stanca delle continue scariche.. così mi sono bloccata per 24 ore e sono riuscita a mangiare delle fette biscottate e un po' di pollo e tornare un po' in forza.. solo che ora sono andata poco e quel poco era di consistenza collosa colore marroncino strano con dei pezzi arancioni... è normale? Possono essere i fermenti e imodium assieme a fare questo? Ho preso anche un bimixin martedì sera...

[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è normale che dopo episodi dissenterici le feci rimangano per qualche tempo di consistenza irregolare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
ok comunque posso andare al mare tranquilla? Ovviamente mi porto i vari medicinali non si sa mai...