Richiesta analisi

Credo sia la sezione giusta. Facendo degli esami del sangue e delle urine(di routine) ho diversi valori fuori norma. Li elenco:

LINFOCITI(VALORE IN %) 45.9 (RANGE 20 - 45)
LINFOCITI(VALORE ASSOLUTOI) 4.12 (RANGE 1.50 - 4.00)

COLESTEROLO HDL 67 (range 30 -60)
COLESTEROLO LDL 55 (range 60 - 155)
BILIRUBINA TOTALE 1.34 (range 0.00 - 1.00)
BILIRUBINA DIRETTA 0.48 ( 0.00 - 0.25)
BILIRUBINA INDIRETTA O,86 (0.15 - 0,80)
FERRO 52 (59 - 158)
OSMOLARITA 273 ( 275 - 295)

TUTTI I RESTANTI VALORI RIENTRANO NELLA MEDIA.

Qualcuno potrebbe spiegarmi se c'è da preoccuparmi oppure questi valori rappresentano magari qualcosa di fisiologico? La preoccupazione maggiore è per i linfociti e per la bilirubina.
Ci tengo a specificare che fino a circa un mesetto fa assumevo(da 7 mesi circa) IPP e procinetici, per via del reflusso gastroesofageo.

Magari è una richiesta stupida e allarmista, ma purtroppo il mio medico è fuori per una settimana di vacanza.
Grazie a chi presterà attenzione a questa mia richiesta.
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Per quanto riguarda il valore dei linfociti e della bilirubina frazionata: essi sono poco al di sopra del range di riferimento per cui non devono preoccuparla. I valori del colesterolo sono ottimi: è alto il valore del colesterolo HDL ("colesterolo buono") e bassa la frazione LDL ("colesterolo cattivo"). Cerchi piuttosto di integrare il suo regime alimentare con alimenti ricchi in ferro.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua celere risposta. Quali alimenti ricchi di ferro(mangio abbastanza verdure cotte) potrei integrare al mio regime alimentare?

[#3]
dopo
Utente
Salve, riprendo questa discussione perchè a distanza di un anno ho nuovamente effettuato delle analisi del sangue di routine ed ho ancora dei valori fuori norma.
Li elenco:

NEUTROFILI(valori in %) 38.3 (range 40-75)
LINFOCITI(valori in %) 51.9 (range 20-45)
LINFOCITI(valore assoluto) 4.62 (range 1.50 - 4.00)

BILIRUBINA TOTALE 1.33 (range 0.00 - 1.00)
BILIRUBINA DIRETTA 0.45 (range 0.00 - 0.25)
BILIRUBINA INDIRETTA 0.88 (range 0.15 - 0.80)
OSMOLARITA 274 (range 275- 295)
INR(ratio) 0.93 (range 0.95-1.15)

tutti i restanti valori rientrano nella norma.

Come mai dopo un anno, la bilirubina e i linfociti rimangono ancora al di fuori dai vari range di riferimento?
Per informazione, non prendo più medicine per il reflusso da circa 8 mesi.
Al solito il mio medico, purtroppo, in questo periodo dell'anno è in ferie.
Spero non si tratti di nulla di preoccupante.
La ringrazio per la cortesia e le porgo distinti saluti.