Ipercatarrosi

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e da qualche tempo (mesi) ho un disturbo in gola. Produco moltissimo catarro e ho una sensazione di restrizione della gola. Il mio medico mi disse che si trattava di una faringite, ma ho appurato di no perchè avendola avuta altre volte e conoscendo abbastanza il mio corpo, sapevo riconoscere i sintomi di una faringite. Però è possibile che possa trattarsi di un problema alla tiroide? Oppure semplicemente di un reflusso gastrico?

Giada.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, la causa della sintomatologia descritta và ricercata proprio in una possibile esofagite da reflusso. Per questo, ti consiglio di sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta. Le farò sapere poi.