Solo eruttazioni non acide

Buongiorno dottore le riscrivo in merito alle continue eruttazioni che da oramai da piu di un mese mi assillano.. ho sempre continue eruttazioni ma non acidose, senza fitte dolori nausea. solo eruttazioni anche a stomaco vuoto.. un appunto da sdraiato non ho eruttazioni e neanche dolori. in questo mese e più.. ho preso antra domperidone simeticone e essendo stressato e nervoso xanax..cambiando stile alimentare e non bevendo più bibite gasate... ma niente è cambiato stamattina dieci minuti dopo che mi sono alzato a stomaco vuoto senza aver neanche bevuto acqua ho avuto 4-5 eruttazioni di gas a volte preceduto da un singhiozzo... quello che voglio chiederle dopo tutto ciò dovrei esser preoccupato? cosa devo fare?
la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il sintomo eruttazioni in genere non è foriero di patologie insormontabili.
Se ha tendenza ad assumere cibi flatogeni (fra cui le bibite gassate, legumi, gomme da masticare, caramelle, latte e derivati, eccessive fibre, etc.) deve correggere le sue abitudini.
I provinetici in genere sono di aiuto.

Ne parli con il curante evaluti la possibilità di rivolgersi da un gastroenterologo per un corretto inquadramento.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie dottore in effetti prima facevo gran uso di bibite gasate e caramelle alla menta. ma essendo da quasi due mesi che non ne faccio piu uso pensavo insieme alle medicine mi passasse invece...
grazie comunque
gentilissimo
cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Salutoni a lei.