Io sono gia molto magro di costituzione

salve mi chiamo enzo circa due settimane fa, una mattina mi sveglio con lo stomaco completamente chiuso e con molta nausea dopo un po di giorni faccio visita al mio metico dicendomi che era una gastroenterite i primi 3 giorni sono stati bruttissimi vomito e leggera diarrea , il quinto giorno vado in ospedale per un controllo mi fanno una flebo e analisi del sangue tutto nella norma sempre gastroenterite , dopo 7 giorni mi passa. 3 giorni dopo anche la mia ragazza ha i miei stessi sintomi, dopo altri 3-4 giorni mi risveglio con la nausea e stomaco chiuso per 2 giorni poi sto altri 2 giorni bene e adesso sono 3 giorni che ho nausea e stomaco chiuso,non sto male come la prima settimana ma non sto neanche benissimo, io non capisco se io e la mia ragazza stiamo giocando a ping pong continuando a passarci la gastro eppure lei sta bene io ne soffro ancora un po.
io sono gia molto magro di costituzione, secondo voi e ancora una leggera gastroenterite , dobbiamo non avere "rapporti io e la mia ragazza" per un paio di settimane fino a quando non passi tutto ? sperando che il problema sia quello ?
aspetto vostre notizie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
quello che racconta depone per un processo gastroenteritico.
In genere si tratta di Rotavirus, ed il processo dura intorno ai 7,10 giorni.
Ma tenga conto che ci sono anche altri microorganismi, batterici e parassitari, in grado di dare fenomenologia gastroenteritica e pertanto potrebbero essere utili indagini tese ad individuare l'agente patogeno, come ad esempio l'esame delle feci.
Anche L'atteggiamente terapeutico, che è teso ad evitare la disidratazione, potrebbe arricchirsi di altri farmaci (ad es. Antibiotici).

Ne parli con il suo curante, saprà guidarla.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore sono stato 4 giorni bene niente nause e niente stomaco chiuso appetito regolare come ho sempre avuto, oggi di nuovo leggera nausea e stomaco chiuso ma cavolo mi prende in giro il mio stomaco ? sto prendendo esomeprazolo la mattina prima della calazione e levopraid in gocce 10 minuti prima di pranzo e cena, la dattoressa ha detto se a fine cura continuo ad avere questi sintomi devo fare una gastroscopia per controllare. spero mi passi,questa visita mi mette un po di angoscia .
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso ci voglia pazienza.

Cordialmente