Spasmi bocca stomaco

Salve,
Nelle ultime tre settimane ho avuto due episodi di forte dolore continuo alla bocca dello stomaco con fitte molto più forti ogni circa 1/2 minuti (il dolore si irradiava soprattutto nella parte destra del torace). La prima volta sono riuscito a farlo passare dopo circa 6 ore provocandomi il vomito (in realtà ho tirato fuori solo succhi gastrici), la seconda volta prendendo del Plasil mi è passato dopo circa mezz'ora. Da una settimana il medico mi ha prescritto Levopraid 15 gtt prima dei pasti e Riopan gel una bustina dopo i pasti. Oggi però si è ripresentato, non in maniera fortissima. Cosa ne pensate? Aggiungo che ho tolto la colecisti nel 2000, soffro di sindrome del colon irritabile e di steatosi epatica. Grazie in anticipo........
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Sta forse passando un periodo di stress?

mi sembra quello che incide sui suoi sintomi, esegua la terapia consigliata che mi sembra pertinente e poi ci riaggiorniamo.

cari saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la solerte risposta, beh diciamo che sul lavoro è un periodo stressante sicuramente, solo che oggi ho ripreso il plasil che mi ha fatto passare il dolore, ma non il senso di cibo rimasto come bloccato..... secondo lei potrei prendere qualcosa che mi aiuti a far "passare" il cibo più velocemente? Anche se il Levopraid dovrebbe servire a questo, almeno credo.......
Ancora grazie!!
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
si il levopraid ha anche questo ruolo, vedrà che andrà meglio
[#4]
dopo
Utente
ancora grazie, ci aggiorniamo più avanti...
buon lavoro.