Nausea, tremori e scatti muscolari

Salve a tutti,

Soffro di nausea e tremori ai muscoli da anni. 
La nausea è fortissima la mattina in particolare, e a volte segue anche vomito. Produco tanta saliva e ho muco in gola e nel naso, difficoltà ad eruttare nonostante senta l'aria nello stomaco. Se riesco ad andare di corpo regolarmente, allora la nausea si attenua in parte, lo stesso discorso vale se riesco a fare eruttazioni. 

La colonscopia non ha rilevato niente di patologico, tranne un eccesso di muco intestinale. 

Le gastroscopie (3 in tutto) hanno mostrato eccesso di salivazione, e solo l'ultima ha rilevato leggera esofagite. 

Ecografia e colangio-rm non hanno evidenziato calcoli nella cistifellea o nelle vie biliari. 

L'ultima cura del gastroenterologo iniziata da due mesi, comprende medicine per reflusso gastroesofageo, acidi biliari, e Duspatal per il colon. 
Prendo anche levopraid in gocce per facilitare la digestione. 

Soffro inoltre di mioclonie, tremori ed irrigidimenti muscolari alle braccia, mani, collo. A volte ho improvvise scariche elettriche che percorrono tutto il corpo che mi fanno saltare come avessi preso una scossa. 

Questi ultimi problemi ai muscoli esistono già da molto tempo e non sono legati al levopraid che prendo solo da qualche mese. 

La suddetta cura ha solo un minimo beneficio. 
Cerco disperatamente aiuto, consigli e quant'altro per cercare di capire la causa...magari qualcuno con sintomi simili ai miei, oltre che qualche medico illuminato. 
Sono dieci anni che vivo quest'inferno e non vedo vie d'uscita. 

Ho escluso già con altri specialisti cause di tipo ansioso e psicosomatiche in genere, quindi evitate l'argomento. 

Apprezzo qualunque aiuto. Grazie a tutti. 
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilissimo,

comprendo la sua angoscia, ma non è facile risolvere o inquadrare il suo problema on line. Potrebbe trattarsi di una sindrome dell'intestino irritabile, ma questa come saprà è una diagnosi di esclusione. Credo che abbia necessità di un buon gastroenterologo che possa rivalutare il suo quadro clinico. Fra i tanti accertamenti ha eseguito il test per escludere la celiachia. Vero ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto