Dopo essermi recato dal mio medico curante

Egregi dottori,
circa un anno fa avevo avvertito un continuo mal di stomaco; dopo essermi recato dal mio medico curante, era stato identificato come "Dolori addominali ricorrenti". Mi disse che entrò massimo una settimana sarebbe andato via; per la verità ne servirono un paio, ma poi non ebbi più disturbi fino ad adesso. E' da un paio di giorni che ho questo mal di stomaco, probabilmente alla bocca di esso. La cosa strana è che non vi sono altri sintomi come nausea, diarrea... Una particolarità è che dopo i pasti, per circa un paio d'ore il dolore si riduce fino quasi a cessare, per poi riprendere. In particolare è la mattina appena sveglio che avverto più male.
Che cosa può essere? Grazie per le risposte.

Rettifico che comunque il medico curante mi aveva assegnato il Peridon, da prendere prima dei pasti mi sembra.

Cordialmente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la presenza per breve periodo di dolore addominale sopportabile, in assenza di altri sintomi, può far pensare ad un disordine motorio occasionale.
Il domperidone non è il farmaco adatto in questa circostanza. Piuttosto - se il medico curante è d'accordo - può essere di utilità l'antispastico, se il dolore è di intensità maggiore.
Le consiglio di assumere una dieta leggera per qualche giorno. Se la sintomatologia persiste oltre una settimana, è necessaria la visita medica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta,
allora come identifica il fatto che il dolore sparisca dopo i pasti?