Dolori post gastoscopia

Salve,
sono un ragazzo di 27 anni e lunedì mattina ho eseguito una gastroscopia con prelievi duodenali per sospetta celiachia.
Ho eseguito la gastroscopia senza alcuna sedazione. I risultati dell'esame per l'HP sono risultati negativi, per gli altri esami dovrò attendere 20 gg.

Il gastroenterologo ha detto che già ad occhio nudo può confermare la celiachia e mi ha detto di iniziare a mangiare da subito senza glutine. Così ho fatto, ma è da lunedì sera che ho dei dolori alla bocca dello stomaco quando ho fame e stamani mi sono svegliato dai dolori/fitte allo stomaco ed ho accusato una forte diarrea. In questo momento sento inoltre i succhi gastrici che "si muovono" nello stomaco come se ci fosse reflusso.

E' normale avere questi disturbi dopo una gastroscopia? Soprattutto è normale che abbia diarrea proprio ora che ho inizato a mangiare alimenti per celiaci senza averla mai avuta prima?

Grazie anticipatamente per una vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il mal di stomaco (transitorio) post-gastroscopia può starci, meno la diarrea che può essere un fenomeno collaterale.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)