Intolleranze o celiachia??

Salve,
le scrivo per esporle il mio problema che ormai mi sta tormentando da dicembre 2010...
Verso il 20 di Dicembre ho iniziato a stare male, di colpo ho avuto un mal di pancia fortissimo e vomiti continui, così è venuta a casa la guardia medica che ha detto che sicuramente si trattava di gastrite... mi hanno dato un farmaco per calmare i vomiti e il giorno dopo ho chiamato il mio medico di base perchè non riuscivo a mangiare niente e neanche a bere perchè tutto quello che mangiavo o bevevo lo rimettevo...il medico mi ha dato malox e plasil per una settimana, sembrava che stessi meglio e invece il problema non era risolto, avevo sempre mal di stomaco e non riuscivo a mangiare niente perchè i dolori erano troppo forti, così il medico mi ha dato Lansox per 15 giorni ma non mi ha aiutato e così mi sono rivolt ad una gastroenterologa che mi ha dato Gastroloc e Gaviscon advance...Gastroloc non mi faceva niente e Gaviscon mi peggiorava i dolori... Così visti i risultati sono andata da un altro gastroenterologo che mi ha datto fare: intolleranza al lattosio che è risultata negativa, celiachia che è risultata negativa, esami della tiroide negativi, ecografia negativa e infine ho fatto anche la gastroscopia, di qeust'ultima mi hanno detto che nello stomaco va tutto bene e non ci sono problemi evidenti, mi hanno fatto anch la biopsia al duodeno ma ancora mi deve arrivare l'esito...
ho notato che il mio problema è legato per lo più al cibo...in particolare quando mangio: pasta, pizza, patate e pane...
mi sa aiutare lei?? ho fatto anche altre cure che sembravano alleviarmi i dolori e che invece non mi hanno per niente aiutata...
per favore mi dia la sua opinione...io non so più cosa fare e a chi rivolgermi, in più quest'attesa per l'esito della biopsia mi sta veramente facendo impazzire... io non sono più una persona normale, non mangio più come prima, mi privo di tantissime cose perchè mi fanno male...se devo passare un giorno fuori casa nasce il problema del cibo...
non c'è la faccio più sono ormai sei mesi così e la mia vita non è più la stessa...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna attendere l'esito della biopsia per valutare se si è di fronte ad un problema di celiachia.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
l'esito della biopsia è arrivato oggi: è tutto negativo...