Antigliadina positivi
Gentile dottore dopo 3 aborti e positivita'ad Ana e anticardiolipina ho eseguito anche gli esami per la celiachia.Risulta positivo l' antigliadina Iga valore range +2,0 il mio valore e'2.10.Ho avuto solo 2 episodi di dissenteria dopo aver mangiato la pizza ma non seguo per ora nessuna dieta in attesa della visita dal gastroenterologo.Ho fatto gli esami del sangue per le intolleranze ma non e'uscita la positivita'per il grano.Saprebbe delucidarmi?posso essere intollerante al glutine?grazie
Non credo si possa parlare di celiachia con tali valori anche perchè non ci sono i sintomi.
Saluti.
Saluti.
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
grazie infinite
Utente
Salve dottore,sono stata dalla gastroenterologa e mi ha riscritto altri esami piu'specifici per la celiachia perche'secondo lei puo'esserci una possibilita'che l'abbia anche senza sintomi dato che ho un sistema immunitario molto scombussolato...in base a questi esami decideremo cosa fare....che ne pensa?
Utente
mi dimenticavo di dirle che soffro da 3 anni di colon irritabile e gonfiore.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2k visite dal 11/07/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Celiachia
Cos'è la celiachia e come si manifesta? Caratteristiche della malattia celiaca in adulti e bambini, esami da fare e consigli di alimentazione senza glutine.