Celiachia e linfocitosi

Salve,premetto che sono una studentessa e non pratico nessun tipo di attività fisiche.
Cercherò di essere breve riassumendo l'intero quadro clinico.
Dal 2008 ho una linfocitosi ed una neutropenia con valori:
Ne% 29.6 val di rif(43-65)
Li% 62.6 val di rif(20.5-45.5)
Ferro e vitamina B12 bassi
Plt piccole
CPK MB 72.7 val di rif(0.0-25.0)
TINE test-negativo
VES 4
Waaler rose-assente
tiroide nella norma
CMV IgG: positivo
CMV IgM: negativo
EBV IgG: positivo
EBV IgM: negativo
ANA: positività del citoscheletro
ANCA: negativi
AGA(aa antigliadina)IGG 7 val di rif(0-6)
celichia: dna negativo
esame colpocitologico: nella norma
Ecografia tiroidea: nella norma
Ecografia addominale completo: nella norma
ecografia regionale ascellare: presenza di alcuni linfonodi di aspetto reattivo benigno,con iperecogeno in sede ascellare bilaterale,il maggiore dei quali a dx di cm 0.94x0.89
alcune volte ho la pressione bassa con battiti 140 al minuto, da seduta.
Inoltre avverto spesso un battito mancante al cuore seguito da una sensazione di vuoto nello stomaco,ho fatto un elettrocardiogramma dal quale risultava un'anomalia nel recupero ventricolare.Il mio medico mi ha detto che si tratta di una comunissima extrasistole.
Una settimana fa ho avuto un formicolio alla mano destra per un giorno,il mio medico mi ha dato una cardio aspirina..ma dopo un’ora dall’assunzione ho avvertito solo una forte sensazione di calore senza nessun miglioramento.
Per quanto riguarda le feci,alcune volte sono accompagnate da muco di colore arancione.

Mi chiedevo se la linfocitosi può essere legata alla celiachia e se è il caso di fare una biopsia.
Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
gli esami di laboratorio non orientano verso la diagnosi di celiachia e la linfocitosi, unita all'iposideremia e alla ipovitaminosi potrebbero essere connesse ad una scarsa introduzione di nutrienti con l'alimentazione.
La valutazione corretta della linfocitosi richiede l'espressione del valore numerico assoluto, non soltanto della percentuale e va operata in sede specialistica ematologica.
Le caratteristiche delle feci non hanno valore patologico.

Prima di effettuare una gastroscopia con biopsia, val la pena di confermare l'ipotesi diagnostica con la ricerca di anticorpi antiendomisio; ma prima ancora le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore,sono spaventata a morte...proprio ieri mattina dopo essere andata in bagno ho scoperto di aver perso sangue...rosso vivo una grossa macchia.Adesso continuo ad avere solo del muco arancione...non avverto alcun dolore,il mio medico mi ha detto di fare una rettoscopia...volevo chiederle a cosa corrisponde questo sintomo..grazie