La ricerca della celiachia latente

Gentilissimi Dottori
mia sorella da tempo soffre di problemi digestivi e dopo numerose cure ha effettuato una gastroscopia con annessa biopsia,i risultati sono i seguenti:
Gastrtite antro-corpo cronica inattiva parzialmente iperplastica.
N 2 frammenti bioptici di mucosa duodenale con lievi alterazioni epiteliali reattive,note di infiltrazioni flogistica linfoplasmocitaria del corio ed aspetti di focale linfocitosi intraepiteliale superiore alla media.
I medici le hanno consigliato ulteriori esami del sangue ,specifici per la ricerca della celiachia latente.
Vorrei pareri in merito
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di attendere il risultato degli esami per definire il quadro della eventuale celiachia latente.

Cordialità e ci aggiorni.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)