Un soggetto affetto

buonasera...mio figlio 24enne accusa i seguenti disturbi: cambiamento dello stato umorale nel giro di pochi minuti(nevrosi e irritabilità),aerofagia che sfocia in eruttazioni continue anche dopo aver bevuto della semplice acqua,ha avuto un mese fa una sospetta psoriasi(dico sospetta perche il dermatologo disse che era psoriasi,ma di recente l'allergologa ha voluto sapere se ha mai avuto qualcosa a livello cutaneo e non avendo riscontrato nulla sui gomiti ha pensato a eczema appunto dovuto ad una sospettata allergia al nickel,infatti ad ottobre dovra fare il patch test)che a quanto pare è stato un eczema,spesso gli si formano delle fastidiose afte in bocca,e a volte anche sulle tonsille e per finire non sta mai fermo,anche quando sta seduto muove sempre le gambe al punto da fare innervosire tutti anche solo guardandolo.potrebbe essere un soggetto affetto da celiachia? che esami bisogna fare? gradirei risposta. grazie buonaserata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi sembra più un disturbo comportamentale che da celiachia. Ovviamente possono essere di aiuto alcuni accertamenti indicati dal suo medico e, se negativi, mi indirizzerei verso una valutazione psicologica.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie