Devigest e syntol per celiachia

Buonasera,
la madre della mia ragazza ha da molti anni la celiachia, segue dieta gluten-free e non ha più sintomi da anni.
Sono stato a lungo negli Stati Uniti, dove ho scoperto questi 2 prodotti naturali/non farmaci (chiamati Devigest e Syntol) proposti come soluzione al poter mangiare nuovamente cibi con glutine per celiaci perchè scompongono la gliadina ed altri elementi irritanti come la caseina) in particelle inermi e non irritanti/causa di sintomi, inoltre uno dei 2 prodotti ristabilirebbe la flora gastrointestinale essendo un potente probiotico.
Vorrei un parere per capire, ecco la pagina (in inglese) che spiega bene tutto di entrambi i prodotti: http://www.enzymus.com/celiac-and-gluten-intolerance/syntol/

Un celiaco potrebbe riprendere a mangiare cibi con glutine assumendo questi dei prodotti? Ovviamente dopo averne parlato col suo medico...da quanto indicato nel sito sembrerebbe così.
Inoltre sull'home page della "American Celiac Disease Alliance" (http://americanceliac.org/celiac-disease/) compare notizia di recentissima fase 2 di sperimentazione di questi enzimi, contenuti nel "Devigest", proprio per i celiaci con questo scopo (http://eon.businesswire.com/news/eon/20110518005565/en/Alvine-Pharmaceuticals/Celiac-Disease/Patents).
Ringrazio anticipatamente, spero di ricevere risposte esaurienti da medici esperti in materia.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
per quanto la terapia proposta sembri promettente, per esprimersi compiutamente è necessario acquisire i dati definitivi della sperimentazione clinica.
In particolare sono importanti non soltanto i rilievi sulla sintomatologia a breve termine, ma soprattutto l'incidenza della terapia sulle complicanze a medio-lungo periodo della celiachia.
Allo stato attuale delle conoscenze la dieta gluten free è inderogabile.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.