Il sangue che trovo nella saliva può essere causato dalla cattiva digestione

buona sera
scrivo in quanto da circa 10 giorni ho un disturbo che non mi fa stare tranquilla.
sono alla 26 settimana di gravidanza e mi è successo che quando sono stesa a riposo , spesso di notte , nella saliva c'è sangue! le gengive sanguinano solo quando lavo i denti. inoltre ho fatto controllo dentistico e otorino e non hanno riscontrato nulla.
siccome ho un pò di acidità , difficoltà a digerire, gola secca e oggi un'accennata raucedine ma non tosse mi chiedevo se il sangue che trovo nella saliva può essere causato dalla cattiva digestione.
sono preoccupata perchè ho letto che potrebbe essere sintomo di patologie gravi come tumore e con una gravidanza sono molto preoccupata.
grazie in anticipo
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla. E' solo un problema gengivale da come descrive. Non vedo sintomi di allarme per altre patologie.

Auguroni per la gravidanza.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)