Malessere continuo

Buongiorno. Scrivo non per me ma per la mia ragazza.
Ha sempre sofferto di cattiva digestione, e la sua medico curante le ha sempre detto che è di natura psicologica.
Ora ha un pò di tempo che soffre veramente tanto, mi spiego meglio.
Mangia già pochissime cose già di suo, e per giunta molto salutari, tipo riso in bianco, niente cose fritte, etc., ma spesso e volentieri deve correre in bagno per continue scariche improvvise di diarrea con dolori lancinanti, e per di più ha un senso di dolore in tutta la pancia che praticamente non la lascia più.
Ha fatto ecografia completa addome, ma niente, esame feci, esami sangue, tutto negativo. Ora il gastroenterologo che l'ha in cura le ha programmato un pneumocolon; le ha detto che è l'unico esame in grado di vedere una parte dell'intestino, quella "di sopra".
Informandomi noto che pneumocolon non è altro che una colonscopia virtuale, e vede solo il colon, non tutto l'intestino.
Che ne pensate? Potete darmi qualche suggerimento per fare magari qualche altro esame più appropriato per magari parlarne col gastroenterologo?
Non credo a questo punto siano solo di natura psicologica questi problemi di salute.
Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono stati eseguiti o prescritti accertamenti mirati ad escludere una celiachia o un'intolleranza al lattosio ?

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, il test per la celiachia è stato fatto ed è negativo.
Solo quello per il lattosio non è stato fatto.
Inoltre la aggiorno che ha appena fatto il pneumocolon e non le è risultato nulla, se non l'appendice infiammata e che tocca sia l'intestino cieco che un'ovaia, ma nulla di grave fortunatamente al colon.
Può l'appendice creare ciò?
Grazie per la tempestività
[#3]
dopo
Utente
Dottore?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Mi scuso .... avevo perso il consulto !

Riprendiamo il discorso e mi aggiorni sulla sintomatologia. E' tutto come prima ? I dolori dove sono localizzati e la diarrea è sempre presente ?

A presto
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore.
Ricapitolando...
Il gastroenterologo le aveva prescritto il normix, ma dopo dieci giorni le ha detto di sostituirlo con il bimix, per prenderlo altri dieci giorni.
Finisce oggi la cura, ma il dolore, seppur diminuto di poco, è sempre presente nell'addome basso, certe volte a destra, certe volte a sinistra, certe volte ovunque.
Le scariche sono diminuite, ma non cessate del tutto.
Mangia praticamente in bianco, grissini e petto di pollo panato.
Non so...gli esami sono tutti ok...

P.S.: una domanda indiscreta dottore:
Io e la mia ragazza pratichiamo sesso orale, ed è capitato che dopo aver ingerito il mio sperma l'indomani si sia sentita peggio. Le dico questo non sapendo se possa esserle utile.

Grazie di tutto
[#6]
dopo
Utente
Dottore??