Esami sospetta celiachia

SALVE,
HO FATTO GLI ESAMI PER SOSPETTA VCELIACHIA IN QUANTO DA TEMPO AFFETTO DA DIARREA VI SOTTOPONGO IL RISULTATO
Anticorpi anti gliadina lgG 37,60 Uml
Anticorpi anti gliadina lgA 2,60 Uml

Anticorpi anti endomisio
Ricerca lgA
Antiglutainasi lgG 2,60 Uml
Antiglutainasi lgA 1.80 Uml
Il mio medico mi ha rassicurato e infatti dal raffronto con i valor medi sembrano normali ma il primo valore ovvero Anticorpi anti gliadina lgG 37,60 Uml sembra molto alterato ma cosa è?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La presenza dei solo anticorpi antigliadina IgG positivi rende molto improbabile la diagnosi di celiachia. Tuttavia, se ci sono segni di malassorbimento importanti (ma non mi sembra il suo caso) quali diarrea, dimagramento o anemia, può essere indicato effettuare una gastroscopia con biopsia a livello dei villi duodenali. Tale indagine può con certezza confermare o smentire la diagnosi.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)