Una colonscopia,per controllo,il mio medico mi ha prescritto alcuni analisi che sono risultati

buongiorno,volevo chiederVi un consulto a riguardo gli analisi del sangue.Da un anno ho scoperto di avere il morbo di cron e quindi sono in cura con farmaci antibiotici,quale il Pentacol da 800.Tengo sotto controllo i miei analisi effettuandoli ogni sei mesi.Infatti i penultimi risalgono a febbraio che erano risultati ottimi.Ora siccome dovrò effettuare nuovamente una colonscopia,per controllo,il mio medico mi ha prescritto alcuni analisi che sono risultati alterati.i valori sono:
PROTEINA C REATTIVA 16,20 (Rif.<10)
V.E.S. 15 (Rif.1-10)
WBC 10,9 (Rif.4.0-10.2
MCHC 31,2 (Rif.31.8-36.0)
MCH 26.3 (26.0-31.2)
Plt 117 (Rif.150-400)
Tempo di Protrombina:Tempo 12,90 ( 10-14)
Attività 69,00 (70-100)
INR 1.23(0.8-1.2)
Per quanto riguarda altri parametri quali la Sideremia 55,Emoglobina 13.9,Sodio 148,Potassio 4.20,Cloro 97.15,il Quadro SieroProteico,tutto buono.
visto questo MCHC BASSO, dico che non sono anemico.
Grazie aspetto Vostra cortese risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tranquillo, i valori sono nei limti tranne l'aumento degli indici infiammatori compatibili con la sua malattia.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio innanzi tutto per la cortese e veloce risposta.
Quindi per quanto riguarda le Piastrine che sono più basse della norma devo stare tranquillo?mi stavo preoccupando per questo.Il valore del MCHC inferiore anche se di poco,cosa significa?A cosa è dovuto se non interessa un fattore di anemia.Grazie e buon lavoro.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' pur sempre un valore appena sotto il limte inferiore. Bisogna valutare il quadro clinico globale e da confrontare con eventuali analisi successive (per il confronto del valore).