Per tumore ed io e mio fratello dobbiamo fare ogni 4 anni gastroscopia e colonscopia preventive

Ho perso entrambi i genitori per tumore ed io e mio fratello dobbiamo fare ogni 4 anni gastroscopia e colonscopia preventive. solo che vorrei fare la colonscopia con sedazione, solo che ho sentito parlare di diversi tipi di sedazione, totale, parziale..... e non ci capisco nulla. nel 2008 l'ho fatta a porto viro (RO)e e come sedazione hanno usato "Ipnovel Sedation Ev" e mi sono trovato benissimo; no ho sentito nulla. che tipo di sedazione è? Leggera, pesante, totale, parziale?
Lo chiedo perchè ora vivo nelle marche e dovendo rifare la colonscopia il prossimo anno vorrei chiedere la stessa sedazione.
Dall'anoscopia sono risultate anche emorroidi di econdo-terzo grado, ma non ho mai usato nulla e spesso mi danno un fastidioso prurito con perdita di sangue. ci sono cure? grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia, nel rispetto delle linee guida nazionali ed internazionali, dovrebbe essere eseguita in tutti i centri in sedo-analgesia utilizzando una benzodiazepina (come nel suo caso) più l'aggiunta di una farmaco analgesico. In tal modo l'esame risulta quasi del tutto indfolore.

Per ulteriori informazioni le riporto il link del mio articolo sulla COLONSCOPIA INDOLORE.

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/497-la-colonscopia-indolore.html

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A completamento di quanto scritto che condivido in pieno, aggiungo che per il problema emorroidario ci sono soluzioni. Se desidera puo' approfondire nella sezione minforma e consultare un proctologo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio i gentilissimi Dottori per la precisione e la celerità. Grazie.