Dolore all'addome

gentili dottori,da una settimana avverto un dolore costante e un senso di pressione che parte dall'epigastrio destro fino al margine esterno delle coste scendendo verso il basso ,il dolore è costante da più di 4 giorni e in posizione di riposo e quando respiro avverto una pressione come se qualcuno spingesse verso l'addome,durante la palpazione delle coste avverto un leggero dolore che si irradia fino all'ultima costa tipo indolensito,e nell'epigastrio destro durante la palpazione avverto uno strano rumore tipo un ticchettio strano, tipo bolla d'aria il dolore aumenta durante la contrazione dell'addome e in posizione supina (tipo qualcosa che spinge posteriormente alle coste),esami del sangue sono corretti e l'esame delle feci è risultato tutto nella norma,ultimamente ho avuto episodi di colite,ma con un'adeguata alimentazione e l'atto dell'alvo è abbastanza regolare ,mi preoccupa questo dolore e questa pressione che crea fastidio e preoccupazioni considerando che ho 22 anni e 85kg x 1.90cm,ringrazio in anticipo cordiali saluti..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente si tratta di una distensione gastrica o viscerale in genere che determina i sintomi e che possono far parte della sindorme dell'intestino irritabile.

Ovviamente è utile un controllo dal suo medico che avrà la possibilità di mettere una mano sulla zona dolorante da lei riferita.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la risposta ,farò al più presto una visita dal medico curante,allora posso stare tranquillo non è nulla di complesso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Vada tranquillo.