Problemi stomaco-intestino

Salve a tutti, mi sono appena iscritto qui perchè non ce la faccio più a sopportare tutti questi strani disturbi che ultimanente ho. E' iniziato tutto una decina di giorni circa, dopo i pasti avvertivo un dolore allo stomaco, anche mentre mangiavo, poi si calmava un pò, e tornava ancora + forte dopo un'oretta, un'oretta e mezzo. Sono stato un pò di giorni così vedendo come andava, e le cose non cambiavano molto, anzi, avevo diminuito i pasti, non mangiavo niente, prendevo solo Maalox per il dolore, e a volte Domperidone per la nausea. Poi dopo un pò di giorni di digiuno, ripresi a mangiare, ma i dolori tornavano dopo i pasti (molto ridotti) e una volta mi venne anche la diarrea. Avvertivo sempre rumori sia dallo stomaco, sia dall'intestino, ma questi penso perchè siano vuoti, a proposito, l'intestino fa rumore (I Borborigmi) quando è vuoto? e a volte flatulenza, ieri sono stato al pronto soccorso e dopo essermi fatto le analisi del sangue, mi hanno detto che potrebbe essere celiachia, secondo voi è possibile? Può venire così all'improvviso? (Premetto che sono stato anche dallo psichiatra e penso di avere un pò di depressione, mi hanno prescritto dei farmaci antidepressivi, ma mi rifiuto a prenderli, per paura degli effetti collaterali). Aspetto risposte al più presto, grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente la celichia va esclusa ed il suo medico può prescrivergli gli esami necessari. Penso comunque che la sintomatologia possa essere imputabile ad una forma di "intestino irritabile" ( detto anche "colon irritabile").

Legga sul nostro sito gli articoli Minforma sul tema.

saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio per la sua risposta, quindi lei esclude una celiachia? Perchè ora ho un pò paura a mangiare alimenti con glutine, anche se ho mangiato ieri ed oggi delle fette biscottate, la pancia fa sempre rumori, secondo lei è aria, dato che mangio quasi niente da diversi giorni? Se fosse celiachia avrei avvertito altri sintomi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho detto prima che la celiachia deve essere esclusa con degli esami che il suo medico dovrà prescrivere.

Saluti