Intestino,fastidi 6 mesi

salve sono un ragazzo si 23 anni e come si evince dal titolo sono 6 mesi che ho problemi con la parte finale del'intestino, tutto incomincio' per l'appunto verso dicembre quando incominciai la mattina e a volte durante il giorno ad accusare dolori al basso ventre dalla piccola (e a volte lunga) durata che nn sono mai spariti,la sensazione e un dolore acuto esteso su tutta la parte bassa intestinale che dura 10-20 secondi e si presenta quasi sempre pochi istanti prima di defecare, le feci si presentano molli e in rare occasioni ho notato striature rosso vivo,ho eseguito esame delle feci per batteri dove e risultato tutto negativo il mio medico mi ha praticato anche un esplorazione anale col dito ed ha escluso emorroidi, ora sto aspettando di fare ecografia completa addome superiore e inferiore, negli ultimi giorni ho notato come nella parte intorno all'ano siano comparse quasi delle bruciature o meglio degli arrossamenti dolorosi al tatto,premetto che non ho mai riscontrato muco nelle feci (che ho sentito farebbe pensare alla sindrome del colon irritabile) e per questo sono molto preoccupato perche' non capisco cosa ho premetto anche che verso febbraio fui colpito per 2 giorni soli da febbre alta dolori immensi sempre basso intestino che scomparirono per l'appunto in 24 ore ripresentandosi 1 settimana dopo (sempre con febbre a 39 aria dolori atroci e odori sgradevoli) per poi sparire definitivamente ora non so se questi due episodi siano collegati con il mio disturbo o furono solo forti influenze intestinali di stagione in fine vorrei anche precisare che sempre nella parte finale dell'intestino ho ormai da molto tempo strani gonfiori sempre presenti enon alternanti... essendo un tipo molto ansioso ho navigato molto con la mente e ormai mi sono fissato che possa essere qualcosa di brutto e la non presenza di muco nelle feci (che ho letto presente in tutti i pazienti afflitti da colon irritabile) non mi fa pensare a qualcsa di "tranquillo" come appunto un colon solamente irritabile. grazie anticipatamente per le eventuali future risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente non c'è da sospettare, per sintomi ed età, a qualcosa di "brutto". Attenderei l'esito dell'ecografia addominale (che dovrebbe comprendere anche lo studio delle anse intestinali con particolare riferimento al tratto distale dell'ileo).

Mi aggiorni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)