Stipsi e dissenteria da oltre due mesi

Salve, ho semrpe sofferto di sindorme da colon irritabile ma avevo sistemato molto la cosa negli ultimi 4/5 anni assumendo fermenti lattici, moltissima verdura, frutta e bevendo come minimo 2 lt di acqua al giorno.
Purtroppo negli ultimi due mesi sta capitando una cosa strana, per tre gg o piu non ho assolutamente lo stimolo ad andare in bagno, mi sento gonfia e sembra che tutto quel che mangio si fermi nella parte alta dell intestino.
Allora di solito assumo kiwi o una mela cotta la sera prima di coricarmi e il giorno dopo ho quasi immediatamente un attacco di dissenteria o cmq feci non formate.
Ho sofferto 12 anni fa di endoemtriosi grave e recentemtne mi sono stata riscontrate due cisti ovariche piuttosto grandi (non si sa bene se siano di natura endoemtriosica o funzionale) .
Potrebbero essere le cisti a causare questi problemI?
E' necessaria una visita gastroenterologica a vostro avviso?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non vedi relazione apparente tra l' endometriosi e le abitudini alvine, Sicuramente una visita gastroenterologica è consigliabile per far un po' di chiarezza. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it