Fischio al orecchi e abbassamento dell 'udito

buongiorno, sabato pomeriggio ero al poligono dove presto servizio come direttore di tiro e mentre provavo un fucile e discutevo con un altra persona mi sono dimenticato di indossare i tappi e ho fatto fuoco (al chiuso in una stanzina con finestra per far uscire il colpo) al momneto ho visto tutto nero e un gran fischio alle orecchie un abassamento sensibile dell' udito. Dopo tre giorni risento ancora del fischio all' orecchio sinistro e l'udito scarso mentre il dx non fischia ma e' un po chiuso
grazie
saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve recarsi il prima possibile da un Otorinolaringoiatra per un esame clinico corredato di esame audio-impedenzometrico. Non deve sottovalutare l'accaduto anche per non ritardare una eventuale terapia farmacologica. Sicuramente c'è stata una sofferenza del nervo in seguito al trauma acustico, ma si deve appuraree che non si siano verificati danni irreversibili. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori