Gonfiore post-rinoplastica

Salve, sono una ragazza di 22 anni e ho subito di recente (2 aprile) un intervento di rinoplastica aperta. Di lato il naso è perfetto ma frontalmente è ancora parecchio gonfio, tanto da sembrare più largo di prima, soprattutto quando sorrido. In particolare la punta è parecchio gonfia, dura e insensibile e anche la parte dove c'è la columella è sporgente. E' normale? Si sgonfierà? Devo utilizzare qualche medicinale?
Ringrazio fin da ora della disponibilità
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
immagino che il suo chirurgo l'abbia avvisata che il gonfiore rimarrà a lungo, specie nella punta. A volte possono passare sei mesi o un anno prima di assistere ad un completo assestamento del naso. Abbia pazienza e fiducia.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net