La punta del naso è rimasta insensibile

salve il mio problema è questo:
il 3 maggio del 2009 mi sono sottoposta ad una settoplastica per problemi respiratori setto nasale deviato ipertrofia dei turbinati e in piu avevo una gobbetta sul dorso del naso.
l'intervento è andato bene nessun problema il gonfiore è sparito niente sangue il naso risultava piu piccolo senza gobba i punti li ho dovuti togliere io perchè non erano di quelli che cadevano ad oggi quindi distanza un anno è tornata la gobbetta sul naso il dolore non è ancora passato anche se non forte ma se spingo fa male infatti non posso portare gli occhiali e la punta del naso è rimasta insensibile e formicola al tatto e all'interno ancora provo fastidio nel soffiare il naso e sopratutto nella parte interna sempre in prossimita della punta nella parte superiore,in piu (secchezza) delle narici,non ho piu fatto visite ne lastre daldopo tolti i punti è normale oppure no i sintomi che provo?
grazie per lattenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La sintomatologia descritta non rientra nella normalità di un decorso post-operatorio, specialmente ad un anno dall'intervento chirurgico. Le consiglio, quindi, di ritornare dal Chirurgo che è intervenuto per un controllo ad un anno, esponendo cio' che ha qui descritto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua attenzione!
pensavo anche io che non fosse del tutto normale ma tutti dicevano che ci vuole circa 1 anno per la guarigione quindi ho aspettato, cmq seguiro il suo consiglio grazie infinite!
[#3]
dopo
Utente
SONO STATA DAL CHIRURGO CHE MI HA OPERATA E LUI DICE CHE UN PO DI FASTIDIO E SENSIBILITà è NORMALE CI VUOLE TEMPO
PER LA GOBBA SORTA SUL NASO DICHE CHE DIPENDE DALLA PUNTA TROPPO DEBOLE E TIPO CHE LA CARTILLAGINE NON CE LA FACCIA A SOSTENERLA E CHE SECONDO LUI PERRISOLVERE IL PROBLEMA BASTA METTERE UN SOSTEGNO SOTTO LA PUNTA DICE CHE L'INTERVENTO è AMBULATORIALE E DI CIRCA 30 MINUTI CON ANESTESIA LOCALE E A PAGAMENTO

MI SAPETE DARE SPIEGAZIONI INERENTI A QUESTO INTERVENTO IN CHE CONSISTE E SE è SICURO E INTORNO A CHE PREZZO SI AGGIRA?

GRAZIE
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di tutto si deve informare se il Chirurgo che ha consultato abbia esperienza di rinoplastica. Poi, per quanto riguarda il costo, ogni Professionista ha il suo onorario. L'intervento, secondo me, richiede un'anestesia generale e deve essere eseguito in sala operatoria. Il consiglio che posso darle è di consultare a riguardo un altro Specialista. Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
il chirurgo che mi ha operata si occupa anche di questo tipo di interventi,mi ha detto che doveva farlo privatamente ma non si è fatto piu sentire e gia questo mi ha fatto perdere speranze e fiducia,non so proprio a chi rivolgermi,il mio naso continua a formicolare e dopo quelloche ho sopportato per l'intervento a vederlo cosi non ci riesco proprio
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, credo proprio che sia utile rivolgersi ad un altro Specialista. A riguardo deve sentire il suo Medico Curante o delle persone che abbiano sostenuto lo stesso tipo di intervento. A dire il vero, cio' che mi preoccupa è che la punta non abbia piu' il sostegno e, forse, si dovrà fare un innesto di cartilagine.
[#7]
dopo
Utente
grazie ancoraper l'attenzione che mi ha prestato,provero hasentire qualche altro parere come consigliato speriamosolo che non incappidinuovo in qualche altro guaio...