tonsille

salve!!! sono stata operata 5 giorni fa di tonsille. solo a casa mi sono resa conto di avere due denti rotti ed inoltre ho la lingua tutta lesionata da nn riuscire neanche a bere... è normale che avvengano queste cose??? premetto che ho una bocca sana. grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il danno ai denti è avvenuto in seguito all'intubazione per l'anestesia, mentre per il problema alla lingua, dovrebbe essere stato provocato dall'apribocca che si mette per consentire l'intervento chirurgico. Sono cose queste che, in teoria, possono succedere. Il problema alla lingua si risolverà spontaneamente mentre, per i denti lesionati, ne parli con il Chirurgo per vedere se l'assicurazione puo' contribuire al risarcimento delle spese che dovrà sostenere. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
in effetti la lingua mi fa più male dell operazione stessa..sta davvero messa male...ormai x i denti credo nn ci sia nulla da fare. inoltre al lato sinistro non avverto più tanto male ma al lato destro è una tortura... mi punge e brucia e nppure gli omogeneizzai riesco a buttare giù. speriamo sia qestione di tempo. la ringrazio del consulto e la saluto cordialmente.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Grazie a lei: con un po' di pazienza, fra qualche giorno, la sintomatologia lamentata si risolverà