3^ rinoplastica imploro risposta....

Buona sera dottore,
sono una ragazza di 20 anni alle prese con i posteri della 3^ rinoplastica per un gibbo che non era stato rimosso completamente.
avendo levato i cerottini ad 1 sett dall'intervento come consigliato dal chirurgo, essendo piena di punti neri sul naso ho dato loro una bella schicciata....il naso si era rigonfiato... adesso mi domando se il gibbo si riassorbirà indipendentemente dai punti neri da me schicchiati proprio in corrispondenza del gibbo? ormai è passato un mese dall'intervento è normale che il naso sia gobbo uguale a prima dell' ultima operazione?, oppure è gobbo perchè ho scoppiato i punti neri? ho paura di aver combinato un guaio..
La ringrazio di tutto cuore!! a risentirci presto, spero!
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le utente,
ma a 20 anni già 3 rinoplastiche??? ad ogni modo, prima di poter valutare il risultato definitivo, è necessario attendere 6-8 mesi, anche un anno . Pertanto ciò che vede sul naso, non è il gibbo, ma probabilmente la memoria della pelle. La sua pulizia del viso non c'entra nulla. E'necessaria solo tanta pazienza..
In bocca al lupo.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie mille!!! mi ha dato davvero un enorme sollievo....
e speriamo che il gibbo maledettissimo se ne vada....
il mio chirurgo ha parlato di un possibile callo osseo che potrebbe formarsi in seguito, dice che c'è chi ne produce di più e chi ne produce di meno... in altre parole mi ha detto che non dipende da lui ma dalla cicatrizzazione dell'osso in sè... è possibile che dopo aver rimosso un pezzo d'osso si possa rigenerare la gobba? Grazie, stragrazie per la sua cortesia, gentilezza e tempestività!!!! Le auguro buona giornata.
[#3]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Parlare di callo osseo dopo un mese dall'intervento, mi sembra abbastanza prematuro. SE si formerà, di vedrà il da farsi, pertanto stia tranquilla, il naso dopo un mese non è quello definitivo..
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ugh......... speriamo in bene...
anche perchè dopo la 3^ rinoplastica mi sono convinta a non sottoporre mai più il mio nasino ad ulteriori maltrattamenti... perciò nel bene e nel male non mi riopererò.. (almeno non al naso :D)
Incrocio le dita.. tanto essendo stato limato l'osso sicuramente non sarà + gobbo di prima... (escludendo il callo osseo). La ringrazio infinitamente.
Le auguro buona serata.
I miei piu cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buona sera...
torno ahimè con un nuovo quesito..... 3^ rino fatta 1 mese fa....
Il mio chirurgo ha parlato di un possibile callo osseo futuro... è possibile che con la formazione di questo callo il naso possa divenire piu gobbo di prima che mi operassi? oppure è impossibile visto che un pezzo d'osso è stato limato? MI CREDA NON SO DAVVERO PIU COSA PENSARE... Lo vedo più gobbo di prima...... voglio sapere se è possibile che possa essere + gobbo dell'operazione precente...
La ingrazio nuovamente perl il tempo concessomi, I miei piu cordiali saluti.