Callo osseo e cicatrici dopo rinoplastica

buon giorno dottore ho subito una rinoplastica con innesto auricolare per ricostruzione totale del setto tre settimane fa,ho tolto gli ultimi cerotti una settimanae fa,e normale secondo lei che la punta si sia abbassata e che si formino dei piccoli calli ossei sul dorso anche lui fratturato per restringerlo?inoltre noto che dal primo giorno in cui me li hanno tolti a oggi il dorso non e piu perfettamente dritto noto alcuni leggerissimi dossi,e la mattina il naso lo vedo ancora molto gonfio,dopo quasi tre settimane posso ritenere che nornmalmente il naso si sgonfia un 70/80 per cento?secondo lei rientra tutto nella norma?attendo risposta grazie di tutto..
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Il decorso postoperatorio di una rinoplastica non è rapuido ed in alcuni casi il gonfiore e piccole asimmetrie ed irregolarità possono perdurare per vari mesi. Nel suo caso pare di capire la rinoplastica ha dovuto corrgere esiti di un trauma nasale ed ha ricostruito con un innesto di cartilagine il dorso. Ovviamente in questi casi i tempi di guarigione possono essere più lunghi ed il gonfiore protrarsi più a lungo. Le consiglio quindi di attendere fiduciosa il realizzarsi del risultato finale. Cordiali saluti
Prof.Carlo Grassi

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#2]
dopo
Utente
ho subito la ricostruzione totale della parte cartilaginea del setto causa abuso di droghe in passato,grazie per la risposta,secondo lei dopo quanto si puo stabilire che gli innesti stiano vivendo e non vi sara riassorbimento?a quasi 4 settimane posso fare una rinoscopia per valutare se all'interno va tutto bene?scusi il disturbo spero mi risponda buona giornata
[#3]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Il periodo trascorso è sufficiente per cui può eseguire una visita di controllo.