Rinoplastica

salve,sono un regazzo di 21 anni e già dall adolescenza mi ritrovo un naso enorme con una grossa gobba che mi ha creato grossi disagi psicologici...per non parlare dei problemi che mi crea l inverno dove perdo completamente sensibilità..non avendo possibilità economiche per sostenere un intervento dai 4000 ai 7500 euro, vorrei sapere se è possibile effettuarlo tramite usl anche se non sono presenti deviazioni o se bisogna avere qualche deviazione per poter usufruire dell usl...vi ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, il SSN non dispensa l'intervento chirurgico per puri problemi estetici. Pertanto, nel tuo caso, non so come tu possa risolvere il problema. Ma la respirazione nasale è perfetta?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie per aver risposto, comunque si,l unico problema di salute è che da ottobre a marzo, cioè in tutto il periodo invernale, sono sempre raffreddato e non ho proprio sensibilità mi si addormenta tutto....la ringrazio ancora per la sua disponibilità è stato molto gentile
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, il raffreddore non giustifica un intervento. Comunque, attraverso conoscenze, puoi trovare un Chirurgo che ti possa venire incontro. Comprendo benissimo il tuo disagio ma, vedrai, con un po' di pazienza riuscirai ad operarti. Buona serata