Fumare dopo miringoplastica

Buongiorno. Volevo avere delle delucidazioni riguardanti alla domanda gia fatta precedentemente. fumere dopo un intervento di miringoplastica (al dilà del fatto che fumare fa male)può essere nocivo per il neotimano ricostruito o non ce alcun pericolo? grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' bene astenersi dal fumare per il tempo necessario all'attecchimento dell'innesto. Una volta che lo Specialista vedrà la neomembrana nella norma, se credi, potrai riprendere a fumare. Sarebbe un peccato rovinare il tutto per un vizio tutto sommato eliminabile!

Dr. Raffaello Brunori