Varicocele pelvico sn

BUON GIORNO VOREEI ALCUNE SPIEGAZIONI HO FATTO UNA ECOGRAFIA PELVICA E MI E STATO DETTO CHE I DOLORI CHE HO ALLA PARTE SINISTRA DELLE BASSO VENTRE E (VARICOCELE PELVICO) QUESTI DOLORI CHE DURANTE IL CICLO AUMENTANO ANCHE I RENI MI FANNO PIU MALE IO VORREI SAPERE SE DEVO CURARE OPPURE CON IL TEMPO TUTTO TORNA ALLA NORMALITA.VOLEVO SAPERE SE IL CEROTTO CONTRACETTIVO A LA STESSA SICUREZZA DELLA PILLOLA DA TRE MESI HO SMESSO DI PRENDERLA PERCHE MI GONFIA E MI PROVOCA MAL DI TESTA IO HO 3 BIMBI AVUTI CON IL CESARIO TUTTI DURGENZA E NO VOGLIO RISCHIARE GRAZIE TANTE
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il cerotto ha la stessa sicurezza della pillola.
Riguardo al varicocele pelvico, puo' essere curato con gli stessi farmaci che si utilizzano per le varici delle gambe, presi ciclicamente (ne parli con il suo medico)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"