Irsutismo e diane

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni che da 6 anni prende la pillola diane per curare una forma di isutismo idiopatico di lieve entità ma parecchio fastidioso visto che sono scura di carnagione e capelli.Da circa 6 mesi l'ho sospesa perchè io e mio marito stiamo cercando una gravidanza.Il primo ciclo senza pillola è arrivato con una settimana di ritardo ma poi gli altri con una precisione di 28 giorni e a metà mese avverto dei piccoli dolori per via dell'ovulazione.
Ho il terrore di riempirmi di nuovo di peli visto che questo mio problema è stato molto attenuato in tutti questi anni.
la mia estetista mi ha detto che se dovevo dinuovo peggiorare me ne sarei accorta già il primo mese perchè le ovaie cominciano a lavorare già dopo 15 giorni dalla sospensione della pillola.Ho il terrore di peggiorare ma non voglio prendere dinuovo la pillola visto che desidero un figlio.Qualcuno sa dirmi se dopo quasi 6 mesi posso ancora peggiorare oppure è vero che se dovevo riempirmi di peli me ne sarei già accorta dopo 1 mese?
Se purtroppo è così c'è qualche pillola che curi questo problema ma che non sia contraccettiva?
Grazie
ragazza84
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Una rivalutazione diagnostica che si basa su criteri clinici, laboratoristici e strumentali, della sua problematica appare opportuna. Non e' la velocita' della ricrescita dei peli l'unico e assoluto elemento su cui basare conclusioni sulla situazione attuale. Le consiglio di consultare un endocrinologo della sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia