Irsutismo

Gentile medico,
sono nella disperazione ho un grosso problema. Sin dall'età di 12 anni avevo il corpo ricoperto all'80% di peli molto scuri e forti. Peli ovunque, sulla pancia e addome, sulla schiena, sui glutei. Non ostante io mi depili con la ceretta, col tempo questi peli son diventati comunque sempre più forti. E' un disagio immenso, soprattutto perchè tutti mi dicono che sono una bellissima ragazza, senza sapere cosa si nasconde sotto. Le lascio immaginare l'imbarazzo nell'intimità. Ho sentito altre ragazze che hanno fatto cure contro questo problema senza risultati. Mia madre non mi appoggia in questo problema che io vorrei risolvere. Utilizzo la pillola contraccettiva Minulet da ormai sei mesi. Vorrei vivere come ogni ragazza, ma che fare? Esiste una vera CURA, efficace! Non posso permettermi l'epilazione definitiva. Prego una risposta, ringrazio già da ora. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
è impossibile poterle rispondere senza poter condurre una corretta anamnesi ed un adeguato esame clinico, pur comprendendo la sua difficoltà.
Le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo della sua città che saprà consigliarla al meglio.
Saluti

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
Dr. Santo Gentile Endocrinologo, Diabetologo, Medico internista 140 4 1
consulti un endocrinologo di persona. ci sono molte terapie prima però bisogna conoscere la diagnosi.

Dr. Santo GENTILE