Sospetto irsutismo ...

Salve
Sono una ragazza di circa vent' anni ... ho sempre avuto molta peluria sul mio corpo ....... (sono castana con pelle olivastra). Il peggio è arrivato dopo che ho assunto la pillola per pochissimi mesi ...... invece di migliorare la situazione ho notato una "folta" peluria (non proprio scura) sotto il seno e in parte tra i due seni che credo di nn aver mai avuto prima ! Ora ho sospeso la pillola da circa 3 mesi... i peli ce li ho davvero da tutte le parti viso, corpo tutto !!! Dato che non ho mai fatto dosaggi ormonali ... mi chiedo se dovessi avere uno squilibrio , con una cura ormonale risolverei il problema? O dovrei accompagnare comunque la terapia ormonale a forme di epilazione definitiva ? Se si quale mi consiglia...?
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Sulla scorta del quadro clinico, e della storia mestruale, dovrebbe essere presa in considerazione l'utilita' di dosaggi ormonali, per valutare la funzionalita' in particolare di ipofisi, surrene, ovaio e tiroide.
Opportuno in tal senso, il consulto di un endocrinologo della Sua citta'.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia